Gem-Lab

Laboratorio scientifico per l'analisi e l'identificazione di diamanti, gemme di colore, perle e materiali organogenici, di imitazione e di sintesi. Il Laboratorio Gemmologico Gem-Lab opera dal 1990, in assoluta neutralità, ad ausilio di privati, aziende, notai, avvocati, istituti di credito, compagnie assicurative, consulenti finanziari, enti pubblici, studi legali e tributari, agenzie doganali, case d'asta.


Consulenza

Consulto preventivo per la valutazione del lavoro da effettuare. Il servizio è volto ad affrontare in modo completo tutti gli aspetti di ogni singolo caso, affiancando il Cliente nelle varie operazioni di carattere gemmologico.

Perizia

Esaminazioni in situ, effettuate su gemme, preziosi e su materiali eterogenei artistici e pregiati, anche in cassette di sicurezza o depositi. Prevede l'identificazione dei materiali, dei metalli, delle lavorazioni e dello stile, nonché la stima di pesi e titoli. Le relazioni prodotte hanno valore legale.

Analisi

Diagnosi conseguita con l'ausilio di moderne strumentazioni al fine di ottenere l'identificazione di entità e origine di materiali gemmologici, e dei trattamenti di abbellimento e sofisticazione.

Verifica

Analisi parziale con cui si identificano entità e natura dei materiali gemmologici, dei metalli e di altri materiali utilizzati, la descrizione costruttiva, lo stato conservativo e la datazione storica stimata. Il servizio prevede la redazione di un Certificato tecnico di garanzia neutrale, Jewelry Report o Carta di Identità del gioiello, come supporto fondamentale per le operazioni economiche e commerciali.